ISCRIZIONI:
Le iscrizioni sono aperte dal 1 marzo 2025 alle 23:59 del 10 giugno 2025 o al raggiungimento del massimo numero di squadre per ciascuno sport riportato nel regolamento di dettaglio della disciplina.

COME ISCRIVERSI: 
Il “capitano” (o referente o portavoce, insomma quello più responsabile) della squadra deve acquistare la partecipazione solo ed esclusivamente dal sito internet e acquistando l’iscrizione al torneo (o ai tornei se si è particolarmente atletici!) cui vuole partecipare.

Sul sito è necessario indicare i propri dati anagrafici, i propri contatti ed il nome della propria squadra (NB: non si può modificare e non deve rappresentare offesa per altri partecipanti o in generale per qualcuno o qualcosa).

Per ogni sport è stata individuata dagli organizzatori una “Persona di riferimento” che è a disposizione per fornire chiarimenti ed indicazioni.

Il sito tiene conto di quanti slot ci sono ancora disponibili per ciascun torneo, in caso di assenza di disponibilità il prodotto non sarà più acquistabile e i potenziali capitani sono invitati a contattare la “Persona di riferimento” del torneo cui sono interessati per essere aggiunti ad una lista di possibili ripescati (qualcuno si tira sempre indietro all’ultimo)

PAGAMENTI, PREMI E SQUADRE AMMESSE
Le quote di iscrizione per ciascuna disciplina sono riportate qui sotto. I premi saranno buoni acquisto principalmente nel negozio Il Podio Sport.

SPORTQUOTA
ISCRIZIONE
PRIMO
PREMIO
SECONDO
PREMIO
TERZO
PRIMIO
BEACH VOLLEY120€500€300€200€
PADEL75€300€180€120€
STREETBALL80€400€240€160€
BOCCE50€250€150€100€
TENNIS80€300€180€120€
PING PONG60€300€180€120€
SKIROLL75€350€250€150€
CALCIOBALILLA35€150€90€60€
CALCIO A 7220€1000€600€400€

Con l’eccezione del torneo di tennis, non gestito direttamente dal NUoVO, l’importo ricavato delle iscrizioni, al netto dei premi di ciascun torneo, verrà devoluto per sostenere ilProgetto di solidarietà” – SPAZIO A – L’allestimento della “palestrina” multisensoriale per l’Autismo.”

Nell’importo è inclusa la quota di iscrizione al torneo, il tesseramento (NB: l’anno scorso non era incluso), i premi e il pacco gara inclusivo della maglietta celebrativa dell’edizione.

La quota di iscrizione sarà rimborsabile solo per comprovati motivi di impossibilità a partecipare e previa comunicazione entro le 23:59 del 31/05/2024 al fine di permettere la sostituzione della squadra con una riserva e garantire il regolare svolgimento del torneo.

Il pagamento viene fatto contestualmente all’iscrizione nelle modalità:

– Carta di credito (stripe)

– Satispay

– Paypal

DISTINTA E TESSERAMENTO
È obbligatorio entro le 23:59 del 13/06/2025 completare la distinta della squadra
in tutte le sue parti seguendo l’apposito form scaricabile dal sito ed inviandolo via mail a info@nuovocuneo.it o consegnandola a mano entro le h 21 del 13/06/2025 (momento del sorteggio). I giocatori inseriti in distinta gara per l’iscrizione al torneo non possono essere sostituiti da altre persone né prima, né durante le partite.

Al momento di inizio del torneo tutti i partecipanti in distinta devono essere regolarmente tesserati per la stagione 2025 secondo le regole riportate nella seguente tabella:

SPORTTIPOLOGIA
TESSERA
VALIDITÁ
BEACH VOLLEYCSI NUoVO Cuneo o FIPAV BVT31/12/2025
PADELFITP NUoVO Cuneo o FITP Best Point31/12/2025
STREETBALLCSI NUoVO Cuneo31/12/2025
BOCCECSI NUoVO Cuneo31/12/2025
TENNISFITP NUoVO Cuneo o FITP Best Point31/12/2025
PING PONGCSI NUoVO Cuneo31/12/2025
SKIROLLFISIIN CORSO
CALCIOBALILLACSI NUoVO Cuneo31/12/2025
CALCIO A 7CSI NUoVO Cuneo31/12/2025

Per chi non fosse ancora tesserato la tessera verrà automaticamente fatta GRATUITAMENTE  dopo la consegna delle distinte ma per permettere ciò le distinte dovranno avere allegati i certificati di visita medica sportiva (anche non agonistica).

In assenza di certificato  medico l’atleta potrà farlo presso il centro medico Lilium ad un prezzo convenzionato con il NUoVO Cuneo. Niente Certificato > Niente tessera > Niente 24Ore (ti aspettiamo al bar per bere).

Per i minorenni occorre accompagnare al tesseramento il modulo di liberatoria firmato da uno dei genitori o da chi ne fa le veci.

SORTEGGI:
I sorteggi e i tabelloni definitivi verranno definiti con una cerimonia in presenza al NUoVO alle h. 21 del 13/06/2025. Almeno un rappresentante di ogni squadra è tenuto a partecipare. In tale cerimonia sarà possibile ritirare i pacchi gara con le magliette celebrative.

ARBITRAGGIO E PUNTEGGI:
Calcio a 7: gli arbitri sono messi a disposizione dal Comitato CSI di Cuneo.

Beach-volley e street-ball: nei gironi le partite sono auto-arbitrate. Nelle fasi ad eliminazione diretta la squadra vincente che ha appena disputato una partita deve mettere a disposizione un arbitro per la seguente. La squadra sconfitta che ha appena disputato una partita deve mettere a disposizione un segnapunti per la seguente. In caso di pareggio… fate come preferite! oppure sarà la squadra che ha fatto l’ultimo punto. La prima partita e le fasi finali saranno arbitrate da arbitri messi a disposizione dagli organizzatori del torneo. Per le fasi finali di street-ball gli arbitri sono messi a disposizione dal Comitato CSI di Cuneo.

Petanque, Calciobalilla, Padel, Tennis, Ping-pong: le partite sono auto-arbitrate e in caso di disputa (si spera non esistano vista la motivazione solidaristica dell’iniziativa!) ci si potrà rivolgere ai volontari organizzatori presenti sull’area.

CLASSIFICHE:
Tutti i tornei sono caratterizzati da una fase a gironi e una fase ad eliminazione diretta e tutte le partite saranno a tempo con una durata prefissata dagli organizzatori del torneo e senza la possibilità di concedere recupero.

LOGISTICA:
I tornei di beach-volley, padel, streetball, calciobalilla e petanque si svolgeranno presso il NUoVO Cuneo o dove ci saranno 4 spogliatoi a disposizione dei partecipanti.

Il torneo di calcio a 7 si svolgerà presso i campi sintetici del campo fluviale in concessione dalla Freedom FC e le squadre avranno a disposizione i relativi spogliatoi.

I tornei di ping-pong e tennis si svolgeranno presso il centro sportivo Best Point Cuneo (ex-Tennis Park, davanti al NUoVO) dove ci saranno spogliatoi a disposizione dei partecipanti.

La gara di skiroll si svolgerà presso l’impianto sportivo ex-pista da fondo sintetica e gli atleti avranno a disposizione gli spogliatoi dei campi di calcio a 7 di cui sopra.

Presso l’area NUoVO Cuneo saranno attivi punti bere e ristorazione al servizio dei partecipanti e del pubblico. La serata prevede musica con Avanzi di Balera.

Non è ammesso il campeggio libero.

VARIE:

Gli organizzatori non hanno responsabilità su i beni personali dimenticati o lasciati incustoditi nell’area del torneo.

In caso di maltempo, la manifestazione potrà essere rinviata a data da destinarsi sulla base di una decisione del comitato organizzatore (che si impegna negli scongiuri del caso). Tuttavia, le quote di iscrizione non saranno rimborsate anche in caso di eventuale rinuncia.

Gli organizzatori si prendono la libertà di cambiare i nomi delle squadre se ritenute offensive o inadeguate.

I referenti di ogni sport, a loro insindacabile giudizio, potranno espellere l’intera squadra o parte di essa per condotta inopportuna.

Per motivi di sicurezza (e perchè il bar deve pur vivere di qualcosa) non sarà consentito l’ingresso di vetro nell’area NUoVO Cuneo e in tutte le aree adibite all’evento sportivo.

REGOLAMENTI DEI SINGOLI SPORT